Lo Studio, grazie a continui investimenti, è in grado di fornire servizi specifici utilizzando la strumentazione in suo possesso.
Servizi di test per SPI e SPG con cassetta prova relè certificata CEI 0-21 e CEI 0-16
I report vengono sempre accompagnati dai certificati di taratura dello strumento.
NOVITA’ 2024 – SERVIZIO DI TERMOGRAFIA CON DRONE
Le ispezioni termografiche, eseguite in conformità alla IEC TS 62446-3, potranno avere come oggetto impianti tecnologici ed edifici ed infrastrutture sia civili che industriali.
Il nuovo servizio si avvantaggerà dell’ormai pluriennale esperienza maturata dallo Studio nell’analisi e nella diagnostica di impianti di produzione da fonti rinnovabili (principalmente, ma non necessariamente in esclusiva, da fonte solare fotovoltaica) ed impianti tecnologici in genere.
Il nuovo servizio, offerto utilizzando strumentazione tutta appartenente allo Studio, sfrutterà un drone dotato di termocamera ad alta risoluzione che permetterà l’analisi approfondita e l’individuazione di difetti e/o problemi incipienti.
Tutte le operazioni si svolgeranno, naturalmente, nel pieno rispetto della regolamentazione di settore (qualifica del pilota con attestato ENAC, assicurazione specifica dedicata alle operazioni di volo ecc.).
Analisi termografiche con termocamera portatile.
Ispezioni e verifiche con drone per impianti fotovoltaici.
Il drome DJI Mini 3 Pro, grazie al suo peso inferiore ai 250 g, permette di volare, di fatto, in qualsiasi condizione operativa rendendo le ispezioni sempre semplicemente realizzabili.
Verifiche su impianti ai sensi della norma CEI 64-8. Misure su impianti di terra.